PRENOTA IL TUO TEST DEL DNA,   LA CONSULENZA E' IN OMAGGIO!

Perché alcune persone pur mangiando tantissimo non ingrassano?

Perché altri fanno tanto esercizio fisico e non riescono a dimagrire?

Perché c’è chi sembra non invecchiare mai e chi dimostra più della propria età anagrafica?


Mangiare “sano” significa conoscere tutto quello di cui il nostro corpo ha veramente bisogno in base al nostro DNA. Anche variazioni minime in qualità e quantità dei nutrienti possono determinare, nell’arco di 10-20 anni, squilibri della fisiologia dell’organismo anche in soggetti dallo stile di vita sano. Inoltre la nostra alimentazione, anche quando pensiamo sia corretta, non costituisce garanzia assoluta di salute: i cibi sono sempre più ricchi di calorie e poveri di nutrienti.

 

L’industrializzazione delle coltivazioni, dove velocità di crescita e quantità sono i criteri più seguiti, l’impoverimento dei terreni e l’utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche hanno ridotto al minimo la presenza di nutrienti fondamentali quali le vitamine e i sali minerali. Non ultimo, anche il metodo di cottura può condizionare l’assimilazione di un determinato alimento. Da qui nasce la necessità di valutare una nutrizione mirata personalizzata in modo da evitare carenze o squilibri nella nutrizione e correggerli di conseguenza anche con l’ausilio di nutraceutici.

 

 

Quando parliamo di Nutraceutici non parliamo dei soliti integratori di vitamine che si trovano in commercio ma di prodotti che sono alimenti con proprietà terapeutiche. Le sostanze biologiche che li compongono hanno caratteristiche preventive, riequilibrative, terapeutiche e protettive.

 

Un ottimo esempio di nutraceutico lo trovi al link 

http://www.dna-solutions.it/iep002/anti-aging-day/

 

La nutrigenomica è la scienza che combina la genetica con la nutrizione, cercando di svolgere un attivo ruolo preventivo, in difesa dell’organismo.


Nell'ultimo decennio si sono moltiplicati gli studi e le ricerche in campo nutrigenomico, attraverso l'elaborazione di test genetici volti a svelare le mutazioni, responsabili di alcune delle più comuni e gravi patologie, quali il diabete, l’ipercolesterolemia, le intolleranze alimentari e il cancro, ma anche attraverso un’attenta indagine sui benefici che alcune categorie di alimenti apportano se introdotti preferenzialmente nella dieta.

 

Una corretta e mirata nutrizione unita alla diversità genotipica di ciascun individuo ha chiarito non solo le linee guida per la prevenzione di un vasto numero di patologie ma ha permesso lo sviluppo di nuove terapie sperimentali, coadiuvanti la cura ed il miglioramento di malattie complesse, quali:

Malattie metaboliche

Malattie neurodegenerative

Malattie neoplastiche

Danni da stress ossidativo-invecchiamento

 

ll Test genetico offre un sussidio importante, perché se è vero che noi siamo ciò che mangiamo, è anche vero che le variazioni genetiche da individuo a individuo determinano significative variazioni nella metabolizzazione dei vari nutrienti. È l’attenzione a tali variazioni e al metabolismo specifico di ogni individuo che fa la differenza nella scelta di un integratore, di una dieta e di uno stile di vita ottimali.

 

Puoi effettuare il test comodamente a casa tua: 

http://www.dna-solutions.it/iep002/nutrigene-plus/

 

Oggigiorno vengono divulgati numerosi consigli dietetici, nonché raccomandate dosi per i vari nutrienti, vitamine e minerali, senza però tenere nella dovuta considerazione le differenze genetiche che sottostanno
alla varietà degli esseri umani e costituiscono l’hardware con cui la nostra dieta e il nostro stile di vita vanno direttamente ad interagire.

Un test genetico è un esame del DNA, eseguito analizzando un semplice campione di saliva, che ricerca la presenza di alcune varianti nei tuoi geni responsabili del tuo stato di salute.

 

Il test genetico non è funzionale a una diagnosi né a una prognosi della malattia. L’obiettivo è quello di individuare dei fattori di predisposizione. Tutti noi siamo abituati a fare le analisi del sangue le quali però riescono a rivelarci una malattia solo quando è in atto. Per esempio, quando abbiamo il colesterolo o l’omocisteina alti non abbiamo solo un indice di rischio maggiore di sviluppare malattie cardio - circolatorie ma, purtroppo, abbiamo già in atto uno squilibrio metabolico per il quale bisogna ricorrere a delle vere e proprie terapie. Sapere invece, che abbiamo una predisposizione, scritta nel nostro DNA significa cercare di conservare il proprio benessere, semplicemente assumendo gli integratori giusti e correggendo il proprio stile di vita in modo mirato.

 

Un test genetico per conoscere

üLa capacità del tuo organismo di assimilare sostanze nutritive e rispondere allo stile di vita.

üLa predisposizione dell'organismo a sviluppare patologie: celiachia, diabete, malattie cardiovascolari, osteoporosi, asma, allergie, ecc.

üLa capacità del tuo organismo di assimilare i principi attivi di integratori e farmaci

 

Con il vantaggio di poter

üMigliorare il tuo stato di salute

üPrevenire patologie o disturbi

üAssumere i farmaci o gli integratori più adeguati

 

Un test genetico fornisce a te, al tuo medico curante e al tuo specialista un potente strumento di analisi per il mantenimento o il miglioramento della tua salute, con soluzioni personalizzate più efficaci.

 

RICHIEDI SUBITO IL TUO TEST!

http://www.dna-solutions.it/iep002/nutrigene-plus/

 

Perché sceglierci?

Metodo unico: risultati precisi e piani d'azione mirati in base a test del DNA e consulenza professionale da parte di medici, nutrizionisti, naturopati e professionisti del benessere (non un semplice referto)

Esperienza e professionalità: più di 10 anni di esperienza nel campo dei test genetici e valutazione di oltre 26 geni, secondo il tipo di test scelto. Gli strumenti di analisi devono essere all’avanguardia e gestiti da personale biomedico qualificato affinché i risultati del test siano affidabili. I nostri laboratori operano a livello internazionale con le migliori tecnologie disponibili sul mercato.

Qualità: laboratorio leader mondiale con oltre 1 milione di varianti genetiche analizzate ogni giorno

Tutela della privacy: migliori soluzioni per la tutela della tua privacy (identificazione con codice a barre, dati cancellabili in qualunque momento, campione distrutto 30 giorni dopo l’emissione del referto come richiesto dalla Autorizzazione generale al trattamento dei dati genetici del 24 giugno 2011)

Specializzazione nella prevenzione: tramite prodotti nutraceutici all’avanguardia per la salute preventiva

 

PER TUTTI I TEST PRENOTATI DAL SITO IN TUTTA ITALIA LA CONSULENZA PROFESSIONALE E’ GRATUITA!

 

 

Contattaci a info@puravida-lifestyle.com