ECCO LA NOSTRA NUOVA PUBBLICAZIONE, ALL'INSEGNA DEL GUSTO, DELL'ETICA E, OVVIAMENTE, DELLA SALUTE!

 

Segui le date delle nostre cene letterarie su https://www.facebook.com/elisa.puravida

AL VIA IL TOUR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO!

Seguici su Facebook per conoscere tutte le date: https://www.facebook.com/elisa.puravida

SONO USCITI DUE NUOVI VOLUMI!

ANTIVIRUS - Libera la tua vita dai bastardi con il self coaching.

 

Esiste il Principe Azzurro? Come incontrarlo? E, soprattutto, come evitare di imbattersi nell’ennesimo Bastardo? A queste domande risponde ancora la nostra Life Coach alle prese con le pene d’amore, già io narrante di “Ricomincio da me – Guida rapida per uscire dalle delusioni d’amore in 3 giorni con il self-coaching”. Ripresasi dall’ultima cantonata e decisa a non ricascarci, la protagonista stila un vero e proprio percorso di coaching per disinstallare il potente virus che spinge molte donne immancabilmente tra le braccia dell’uomo sbagliato, e guida a riprogrammarsi per impalmare il Principe Azzurro. Perché, in fin dei conti, un uomo è come un pc: basta imparare a spingere i tasti giusti.

SUDARE PER CRESCERE - Come sopravvivere alla vita normale di una famiglia speciale.

 

Separazioni, nuovi partner, altri figli. Situazioni ormai all’ordine del giorno che sempre più bambini si trovano ad affrontare, unitamente a scuola, amici, amori, sport e sogni. A raccontarci la sua quotidianità è Tommaso, ragazzino di 9 anni che vive tra un papà con una nuova famiglia e una mamma single con il look sbagliato per trovare il fidanzato giusto. Scritto da un bambino, dedicato a noi “grandi”, SUDARE PER CRESCERE è un piccolo vademecum per la famiglia allargata, corredato dal decalogo della mamma-life coach Elisa Pampolini, già autrice per La Carmelina di RICOMINCIO DA ME e ANTIVIRUS.

 

Classe 2003, alunno di quarta elementare, Tommaso raccoglie sul block notes della mamma alcuni stralci di vita quotidiana. Nell’arco di un anno diventano un piccolo libro. Sogna di diventare un famoso scrittore? Assolutamente no! Per ora il suo obiettivo è diventare il più figo della scuola. Si definisce allegro e pigro: infatti per lui l’importante è non dover sudare per crescere.

 

 

L’avete scelto fra molti altri e quando avete aperto la copertina di “Ricomincio da me” siete stati avvolti da una brezza tiepida, mentre tutt’intorno è tempesta? Bene. Allora immaginatevi su una spiaggia. Ai vostri piedi una bottiglia, il cui messaggio è giunto fino a voi: è una mappa. Conduce al più grande dei tesori: la scoperta di sé.

La chiave ve la fornisce la vostra life coach. Nulla di astrattamente teorico. Elisa Pampolini è lì: esattamente accanto a voi, lì dove vi serve. La vostra guida non sta in realtà solo dando alle stampe un libro: sta parlando proprio a voi. Non vi aspettate un tono accondiscendente: non vi occorre. A fornirvi una sana sferzata di pratico e sano amor proprio saranno le parole leali e cristalline di chi quel cammino l’ha già percorso.

Al vostro scrigno arriverete rapidamente: in tre giorni. Un po’ perché oggi, ci piaccia o no, la società ci impone ritmi sostenuti, un po’ perché ogni giorno sottratto alla realizzazione dei nostri sogni e delle nostre speranze è, in fondo, un giorno sprecato.

Quando ne avrete sollevato il coperchio potrete godere delle vostre ricchezze. Di quelle energie e di quelle risorse rimaste troppo a lungo sopite. Dell’entusiasmo di scegliere ciò che ci aspettiamo per il futuro e chi vogliamo davvero essere. Della gioia di non annullarsi per amore, ma di portare nell’unione con l’altro il più autentico se stesso: se l’altro è quello giusto sarà pronto a completarlo.


Cristina Romagnoli

Giornalista de Il Resto del Carlino

 

http://www.libreriauniversitaria.it/ricomincio-me-guida-rapida-uscire/libro/9788896437315

 

 

 

“RICOMINCIO DA ME” è un agile volumetto che tratta con scrittura immediata e toni ironici il classico "imbruttimento" dopo la fine delle storie d'amore. L’autrice, Naturopata e Personal Coach, illustra in tre semplici mosse, facendo riferimento alle proprie esperienze personali e professionali, come recuperare le forze e ritornare splendenti  e pronte ad affrontare di nuovo tutto ciò che di bello la vita ci riserva.
Un libro fresco  pensato per donne di tutte le età.


RICOMINCIO DA ME: ROMANZO O MANUALE?

Entrambe le cose. Può essere letto semplicemente come libro ironico sulle pene d’amore oppure utilizzato come vero e proprio manuale di self help, con tecniche semplici che, una volta apprese, possono essere applicate anche in altri ambiti della nostra vita.

 

PERCHE’ IN FORMA AUTOBIOGRAFICA?

Per avvicinarmi ai lettori e “umanizzare” la figura del coach, che non è colui al quale la vita sorride sempre, ma colui che riesce a sorridere sempre alla vita. Credo che mostrare il mio lato debole e come sono uscita da un momento di difficoltà sia molto più utile ai miei lettori che non “salire in cattedra”.

 

PERCHE’ HAI INSERITO “OBIETTIVO BENESSERE” COME BONUS IN APPENDICE?

È un corso a cui tengo molto, e le testimonianze entusiaste dei partecipanti parlano da sole. Ho deciso di inserirlo perché con “RICOMINCIO DA ME” il mio intento era creare un prodotto soprattutto utile oltreché piacevole. Non mi ritengo un’autrice ma una professionista del benessere che utilizza anche lo strumento della scrittura e il canale dell’editoria per aiutare chi decide di avventurarsi in un percorso di autoconsapevolezza e miglioramento psicofisico.

 

E “LA SPESA SMART!” COME EBOOK GRATUITO?

Stesso concetto. È un ebook agile, utile, divertente. L’avevo scritto con l’intento di distribuirlo gratuitamente attraverso il sito www.puravida-lifestyle.com. Grazie a La Carmelina ho avuto l’opportunità di dargli una veste più professionale e veicolarlo come ulteriore omaggio ai miei lettori.

 

PERCHE’ HAI SCELTO UNO STILE IRONICO?

È il modo in cui affronto la vita. L’ironia (e soprattutto l’autoironia) sono un’arma potentissima per reinquadrare i momenti di difficoltà. Inoltre credo sia fondamentale che il lettore si diverta per poter assimilare tecniche e concetti che viceversa risulterebbero complessi e noiosi pure per me!

 

CON IL TUO LIBRO SI RIDE MA SI PIANGE ANCHE…

Sì, il riso e il pianto sono le espressioni delle due emozioni fondamentali, la gioia e il dolore. Se ci pensi tutta la nostra vita si basa sulla ricerca della gioia e sulla fuga dal dolore. Lavoriamo, ci innamoriamo, compiamo scelte in base a questi estremi. Ci piace un film perché ci fa ridere o ci fa piangere. Sollecitarle entrambe aiuta nell’elaborazione di quanto ci è accaduto. Anche questo fa parte del mio lavoro.

 

UN BUON MOTIVO PER LEGGERE “RICOMINCIO DA ME”?

Per scoprire che la qualità della nostra esistenza dipende non tanto da ciò che ci accade ma da come elaboriamo e integriamo le nostre esperienze, per diventare ogni giorno migliori. Come disse Bruce Barton, il celebre pubblicitario fondatore della BDO, "Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze." 

QUANDO POTREMO LEGGERLO?

Dal prossimo aprile, nelle migliori librerie di Ferrara. È ordinabile anche nelle migliori librerie on-line come IBS e UNILIBRO o acquistabile direttamente dal sito del mio editore: www.edizionilacarmelina.it, scrivendo alla mail: commerciale@edizionilacarmelina.it

 

(intervista di Roberto Guerra, tratta dal blog "L'asino rosso").