TECNICHE IMMAGINATIVE E DI RILASSAMENTO

Le Tecniche Immaginative e di Rilassamento possono essere assimilate a ciò che viene comunemente definito "meditazione".

 

Nel nostro corso partiremo da tecniche a mediazione corporea, che utilizzano la distensione muscolare (il rilassamento) per produrre modificazioni variabili dello "stato di coscienza"- inteso come livello di vigilanza- adatte ad attivare la produzione immaginativa individuale, sotto forma di immagini o di rappresentazioni mentali. 

Nelle diverse tecniche la produzione può essere spontanea (ovvero ogni partecipante lascerà affiorare spontaneamente le proprie immagini di benessere) o evocata (cioè suggerita e indotta dal conduttore dell'incontro).

Il campo di utilizzo di queste tecniche è molto vasto: dal lavoro su stress e rigidità psicofisiche, all'autoanalisi psicosomatica, al percorso evolutivo della coscienza. Singole visualizzazioni possono poi essere costruite e applicate per problematiche specifiche, ad esempio per la perdita peso.

 

GIORNI E ORARI:

 

Gli incontri si terranno ogni venerdì a partire dalle ore 20.

 

Tutti gli incontri si terranno presso lo studio di via Luigi Parmeggiani, 10

 

PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI:

 

Per favorire la miglior riuscita dell'incontro e consentire a tutti i partecipanti di verbalizzare le proprie visualizzazioni e ricevere assistenza, il corso è a numero chiuso (massimo 8 partecipanti).

Pertanto l'iscrizione è obbligatoria e vincolante al pagamento del corso. Il costo è di 10 euro per ciascun incontro.

Le iscrizioni possono essere effettuate via email a info@puravida-lifestyle.com o telefonicamente al 348.5125444.