Chi Siamo

Sono Elisa Pampolini, dott. in Scienze Naturali e Naturopata con specializzazione in Alimentazione Naturale, Rimedi Erboristici e Floriterapici, Tecniche Immaginative e di Rilassamento.

Ho conseguito un Master al Politecnico delle Marche in Alimentazione e Dietetica Vegetariana patrocinato dalla Fondazione Umberto Veronesi, con tesina su Longevità e Alimentazione.

Ho inoltre conseguito un Master Biennale post laurea in Giornalismo e Comunicazione Scientifica e scrivo per "Curarsi al Naturale",  "Let's Run" e "Dieta-Salute".

 

Ho collaborato con le erboristerie “l’Isola Verde”, l’associazione culturale “Aplomb, le vie dell’equilibrio” e i centri “Natur House”.

 

Dal 2009 tengo corsi e sessioni di life-coaching, Reiki secondo il metodo tradizionale Usui, floriterapia e alimentazione naturale.

Ad aprile 2012 è uscito il mio primo manuale di coaching, "Ricomincio da me" per i tipi de La Carmelina Edizioni e a dicembre 2012 "Antivirus" e "Sudare per crescere".

In uscita a luglio 2015 "Vegano. Più g(i)usto più sano" scritto in collaborazione con lo chef Elio Facchini e la ristoratrice Marcella Trivella.

 

Dal 2014 sono docente di Medicina Psicosomatica, Fiori di Bach e Alimentazione Naturale ai corsi di Operatore Olistico Bionaturale e Operatore Bioenergetico di Benessere e Bellezza Naturale presso l'Università Magna Carta.

Svolgo attività di consulente in alimentazione naturale in chemio e ormono terapia presso ANDOS Ferrara.

 

Sono ideatrice del Pura Vida Lifestyle, per uno stile di vita salutare e sostenibile.

 

 

AVVERTENZE IMPORTANTI: il life coach non è un medico e i suoi consigli e pareri non sono da sostituirsi a quelli del vostro medico curante. Chi fosse malato o sospettasse di esserlo, deve necessariamente rivolgersi ad uno specialista. Chi segue terapie con farmaci regolarmente prescritti non modifichi le proprie abitudini senza aver prima consultato il proprio medico, poiché le variazioni dello stile di vita potrebbero modificare il metabolismo dei farmaci assunti.

Si declina espressamente ogni responsabilità per eventuali conseguenze nocive derivate dall’uso improprio dei consigli riportati.